Una nuova teoria del complotto è emersa su Internet: una misteriosa piramide è stata scoperta in Antartide con Google Earth.

Il problema è che si tratta solo di una montagna. E persino le “nuove informazioni” contenute nella teoria del complotto non sono altro che una versione rielaborata di una storia che si racconta da anni sulle piramidi al Polo Sud.

Quindi, la “piramide” fu scoperta dalla Spedizione Antartica Britannica tra il 1910 e il 1913. Da allora fu tenuta segreta a tutti gli altri nel mondo, venendo semplicemente chiamata “La Piramide” e utilizzando questo nome per ogni studio geologico della zona.

Ora, una seconda montagna ha rimesso in moto la ruota delle teorie del complotto. Si trova alle coordinate 79°58’39.25?S 81°57’32.21?W. Tuttavia, è chiaramente solo una montagna, scrive IFLScience.

La “piramide” fu scoperta dagli inglesi

“Le strutture a forma di piramide si trovano nei Monti Ellsworth, una catena montuosa lunga oltre 400 km, quindi non sorprende che ci siano picchi rocciosi che si ergono sopra il ghiaccio. Le cime sono chiaramente composte da roccia ed è una coincidenza che questa particolare cima abbia questa forma”, ha affermato il Dott. Mitch Darcy, geologo presso il Centro Tedesco di Ricerca per le Geoscienze di Potsdam. “Non è una forma complicata, quindi non è una coincidenza speciale. Per definizione, è un nunatak, ovvero semplicemente una cima rocciosa che si erge sopra un ghiacciaio o una calotta glaciale. Ha la forma di una piramide, ma questo non significa che sia una costruzione umana”, ha aggiunto Darcy.

Una storia raccontata per anni sulle piramidi al Polo Sud

Anche le cime a forma di piramide sono molto comuni, con il Cervino nelle Alpi e il Monte Bulandstindur in Islanda come esempi notevoli.

Inoltre, non c’è letteralmente alcun vantaggio nel costruire una base segreta in Antartide. Se ci fosse, i governi del mondo starebbero già combattendo per le sue risorse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *